lunedì 27 maggio 2013

GRIGLIATA JOGA - LE PAGELLE


Il gran finale.  I Jm festeggiano così, vai con un' ambiziosa grigliata di fine anno e arrivederci alla prossima stagione. Anche se si faceva a casa di Dante la grigliata è venuta (bene intendo).
I momenti topici sono stati  tanti: cantare a squarciagola le canzoni di Walt Disney, la premiazione di Max, una porta killer che ha sfondato un tavolo di vetro...insomma tanta carne al fuoco.
Se vogliamo trovare una morale diciamo che dal niente abbiamo tirato su un bel putiferio. Quando c'è entusiasmo, non serve molto altro, grazie a tutti.
E ora pagelliamo anche questa battaglia!

LOCATION 7,5: Nel corso del pomeriggio ha assunto connotati diversi, mentre il sole tramontava inesorabilmente come una proposta di Agosti. All' inizio pareva un sobborgo di Rio, è passato di lì un bambino scalzo delle favelas accanto e ci ha allungato venti euro di incoraggiamento. Ma a poco a poco il cortiletto ha preso stile, il garage di zio Misseri sembrava la hall del Grand Hotel (be no) e io me la sono goduta come mai avrei pensato, INSOSPETTABILE.

SPIEDINI E SALAMELLE 7+: Grande Ld, si guadagna  così la palma di sponsor sulle maglie 2014. Per risparmiarci sopra abbiamo scelto il discount più discount del mondo ma con un fiore all'occhiello: il reparto macelleria. Sapiente il macellaio che ci ha già condito la carne a suo piacimento; ottimi gli spiedini a parte un peperone indigeribile, succulenti le salamelle, sempre affidabili i wurstel. Difficile chiedere di più.. OLD WILD WEST.

TORTA JM 8: Sarò di parte ma avessimo avuto con noi un applauditometro da viaggio, per acclamazione avrebbe surclassato le altre pietanze con un applauso travolgente. Unire pistacchio e ciliegia è come avere nello stesso letto Belen e la Satta, MAMMA MIA.

GIORDANO 8: Fochista per vocazione, risolleva una griglia spenta come la maglia del Cristina Style. Si fa notare anche come deejay, quando va di remix con le canzoni napoletane alternate a Walt Disney e ripropone 27 volte a fila il Cigno Nero, VISSANI.

BOSELLI 7+: Veniva (seh..) da una notte brava e da un turno al bar con la sbornia della sera prima nel sangue, mica semplice concentrarsi sui  primi wurstel che si bruciano fino a sembrare il fallo di fallou. Meglio come vocalist e come one man show mentre va rimandato come barman: i corsi seguiti su youtube non sono bastati, il mojito era poverissimo, A SPRAZZI.

RAGGI 7: E' padre da troppo poco tempo per abbandonarsi all' alcool e si butta deciso quindi sul più semplice dei cocktail: un coca e rum senza rum. Emozionante quando indossa la maglietta dedica  ma sempre meno di quando esclama "ho portato il gelato..",  PROGRESS.

ORSI 7: Impegnato su mille fronti, il primo ostacolo è difendere la donna da companeros molesti ma per poco non la lascia nell' unico punto dove non doveva lasciarla, ossia dove è caduta la porta di legno che ha frantumato il tavolo. Inventa storie poco credibili come quella del pullman di bresciane in arrivo rimasto fermo in autostrada, ma tiene tutti a bada, PRESIDENZIALE.

SILEO 7: Capitano anche in serata liberty ha due compiti ben precisi: tagliare in due metà identiche le salamelle ed  importunare la first lady del presidente. Gli riescono entrambe le cose. In sospeso il giudizio sull'accensione del fuoco: per accendersi si accende però usa più diavolina lui dì Nerone quando incendiò Roma, EL DIABLO.

GARLI 7,5: In grande spolvero. Ha regalato più perle e parole in due ore di grigliata che in tutto un campionato. Beffardo il siparietto iniziale: il barbecue è acceso da tempo, al tavolo si inganna l'attesa ma gli spiedini non escono; mi giro e vedo che li divora prima di appoggiarli al piatto di portata, fantastico. Mezzo voto in meno per la tuta lucida da Willy il principe di Bel Air, AL POSTO GIUSTO.

STILO 7,5: Non portare la donna, sacrificandola all' ultimo sull'altare del buon senso, è mossa abile e giusta. Evita dunque di difenderla dalle grinfie di uomini in cerca di emozioni forti. In sordina fino al momento torta, ne divora tre fette fingendo sazietà, GIOCATORE DI SCACCHI.

MIGLIORINI 8: Beh giù il cappello. Miscuglia liquidi a caso come uno scienziato pazzo ed inventa bevande più chimiche del Powerade. Fino a metà serata è lucidissimo, poi di lucido gli restano solo gli occhi. Lancia brindisi a ripetizione, sbeffeggia Dante e sparecchia con il portamento del maggiordomo di Lara Croft. Allegro si ma mai sopra le righe,  SPASSOSO.

La frase della serata " Enry il cuore è a sinistra o a destra? Io non posso saperlo, non ho cuore..." Ale, il Presidente (Serpente).

Nessun commento:

Posta un commento