lunedì 22 dicembre 2014

IL TERZO TEMPO


L' IDEA 9: Una botta di fair play che rafforza un gemellaggio senza cuoricini ma fatto di stima reciproca. Poi, che l' idea sia venuta proprio da noi, una squadra simpatica ai più come le buste della spesa quando non si aprono, è una risposta più autocelebrativa di tanti vecchi post.
Diciamo che il Natale alle porte ha contribuito: quale occasione migliore per brindare con gli amici quadrupedi in una partita che il buon vecchio Zio Ago continua a mettere prima delle feste? UNA POLTRONA PER DUE.

L'ACCORDO 7,5: Clandestino è la definizione giusta. Dalla parte Joga lo sapevano in pochi, altrimenti con tanto zucchero nell'aria la partita rischiavamo di prenderla sul serio come uno "scapoli-ammogliati" d'altri tempi. Per la cronaca: Ale propone al Biso nell' intermezzo di Thremendous-Joga ma il pochissimo ossigeno brucia i dettagli di un accordo che si fa confuso via via che passano i giorni. Non c'è accordo sul numero di canditi, la Bauli non ci griffa un pandoro apposta per l'evento e lo Zio Ago che attraversa il campo con le renne infrange la 626,  tutto sembra saltare. Ma Bosi con una magia riallaccia le trame di questo patto massonico e tutto va in scena, COOL.

ORGANIZZAZIONE 8: Tutta opera dei Dogs, già tremo al fatto che se mai un giorno dovremo ricambiare il favore...Brunetta al cospetto di Lebron James. Non ho solo capito perchè di tutta la mercanzia ci siamo ostinati a non usare nulla: tovaglia nemmeno aperta, tovaglioli intonsi, quanto pudore dinnanzi alla sacralità del terzo tempo, MOSTRO SACRO.

IL CIBO 7+: Non mi intendo di spumanti, per me era buono ma sull'argomento ne so come Giovanna D'Arco sul ventunesimo secolo. Capitolo panettoni: buoni, ma la micro-fetta del Biso fa si che riesca in controluce a scorgere la filigrana in un pezzo di uvetta. All'assaggio poi la temperatura in bocca diventa quella di una granita siciliana, chiaro segnale che il panettone era in macchina al freddo da almeno una settimana (io ho fatto lo stesso).
Peccato per non aver aperto il Balocco cioccolatoso, ma capisco i Cani, fidarsi è bene, non fidarsi...FATE I BUONI.

BOSI 6,5: Come già sottolineato ha il merito indiscusso di portare a termine la trattativa. Spettacolare la sua personalissima definizione dell'evento: una pagliacciata in pieno stile cagnonico. SINCERO.

BOSELLI 7+: Viene fuori alla distanza tutta la sua esperienza da barman, prende in mano il coltello lui e le fette di pandoro diventano stupendi origami giapponesi. Anche a servire spumante si destreggia bene, quasi come in campo, DEL RAMO.

MIGLIORINI 6,5: Non gli hanno sputato nel bicchiere nonostante i cinque gol in partita a decidere il match, lui ringrazia e prosciuga ogni cosa che gli passa davanti, fosse anche la borraccia dell'arbitro.
Ottimista del gruppo, lui il bicchiere lo vede sempre mezzo pieno... e poi lo svuota, UN SORSO.

BISO 7: E' lui che tiene l'archivio storico dei Cagnoni perchè durante il rinfresco rispolvera vecchi aneddoti e ricordi di sfide che furono, ricordandosi tutti ma proprio tutti i difensori Joga catalogati per ruvidità. Due perle (tre con il gol da centrocampo): quando dice a Dante "ma tu sei nuovo?" identificandolo come oggetto misterioso e quando narra la storia dei tempi da venti barra venticinque minuti, CANTASTORIE.

PERO 8,5: E' la figura del presidente operaio quello che caccia i soldi ma si sporca anche le mani come gli "Angeli del Fango". La foto con la scopa in mano intento a pulire per non lasciare al custode una stalla (va beh che è Natale) sarebbe da libro Cuore. Peccato che proprio la scopa in mano sia la nota giusta per dare il là ad una serie di sfottò e doppi sensi degni di un film di Alvaro Vitali, INCOMPRESO.

ORSI 6,5: L'opposto del presidente modello di poche righe sopra, inghiottito ormai dallo star system del calcio moderno. Non taglia panettoni per il popolo, lui li mangia, cercando di sporcare anche un pò, viva il malcostume. Chi vi dice che il panettone Balocco non fosse in realtà un cartonato ripieno di fogli di giornale per fare peso? FERRERO.

PRESTIGIACOMO 6,5: Viene lodato dagli avversari per le sue parate in campo, lui però non sembra sollazzarsi più di tanto, la modestia è una sua virtù, o forse no. Inizia a ricoprirsi di piume variopinte, allarga la coda e si pavoneggia come non mai. Ha chiesto pure un panettone con al posto dei canditi il becchime per uccelli, INCONTENTABILE.


Nessun commento:

Posta un commento