martedì 25 settembre 2012

LA ROSA 2012-2013 - Aggiornata



E' stato  tutto difficilissimo. Un mercato difficilissimo. Da luglio a sgobbare per questa squadra e ogni volta che qualcosa  girava per il verso giusto ecco che cadeva tutto e bisognava ripartire da zero.
Facile che succeda quando i team della contea si litigano a colpi bassi i pochi giocatori rimasti. Noi abbiamo cercato di confermare in blocco il gruppo dell' anno scorso e si può dire che ci siamo riusciti al 90%. Solo Marco non è più dei nostri, ma è stata l'unica cessione.
Auguriamo a lui tutto il meglio ma, anche se non sarà facile rimpiazzarlo per le gesta in campo, la squadra non ne esce certo ridimensionata. Cesco, rimasto con noi nonostante le sirene di lidi ben più importanti, si candida a stella indiscussa della squadra ed attorno al suo estro si sviluppa tutto il progetto dei diavoli.
Il nostro vero volto tuttavia si potrà vedere solo a gennaio con il pieno recupero di Davide, altro asso nella manica ancora ai box per i postumi del brutto infortunio di un anno fa.
La rosa si è ampliata anche in quantità, puntellando ogni reparto. In difesa l'esperto Manuel è il vero colpaccio estivo, mentre davanti l'acquisto-bomba è il bomber Carlo Dante, un mix di esplosività e scaltrezza che secondo noi potrà fare cose strabilianti.
In attacco oltre alla scommessa Fallou (primo straniero nella storia dei Jm) spazio all' ariete Simo pronto alla consacrazione definitiva come puntero.
Con orgoglio mi piace anche sottolineare che tutte le nostre mosse hanno avuto un unico comune denominatore, ovvero il privilegiare le doti umane rispetto a quelle calcistiche. Bello vedere come i nuovi rispecchiano l' ideale di joga-style lanciato un anno fa.
Insieme a vere e proprie torri di Babele ci siamo anche noi. Non saremo chissà chi ma lo spirito non cambia: giocare divertendosi.

Nessun commento:

Posta un commento